• Un anello di fidanzamento con diamante. Due cuori d'amore.
    Una magnifica proposta.
  • Niente urla più forte o trasmette il tuo amore al mondo del tutto
    come un anello di fidanzamento con diamante. Dice e altro ancora.
  • Trova il tuo perfetto
    anello di fidanzamento
  • Per un matrimonio sfavillante
  • Questi orecchini faranno sicuramente girare la testa e cattureranno
    dalla stanza di ogni donna che li indossa.
  • Design con un tocco art déco.
    Multifunzionali, i nostri ciondoli possono essere indossati
    una varietà di modi, consentendo la creatività in quelli
    chi li indossa.
  • Questi braccialetti faranno sicuramente una dichiarazione
    audace ma anche silenzioso.
  • fino a - 60%

ASSISTENZA CLIENTI

sce client

ASSISTENZA CLIENTI

Volevo ringraziarti per l'efficienza che hai dimostrato nell'inviare il mio ordine per un anello di diamanti arrivato in tempo. Tuttavia non ho ricevuto il certificato di 

PAGAMENTO SICURO

pagamento secu
Certificazione Diamond
Certificato AGSCertificato GIACertificato HRD

Per poter apprezzare la qualità di un diamante senza essere un professionista è necessario disporre di alcune informazioni normalmente descritte nel certificato. Inutile dire che un certificato non ha valore se non viene riconosciuto dai rappresentanti della professione.

I seguenti organismi di certificazione godono di un'eccellente reputazione in Europa, negli Stati Uniti e in Francia per quest'ultimo. Il certificato può essere paragonato a una carta d'identità del diamante, e non può più essere confuso con un altro. Si presenta sotto forma di una stampa sulla quale vengono annotate le caratteristiche del diamante valutato. Ti dice le misure esatte e il peso del diamante, nonché i dettagli del suo taglio e della sua qualità. Specifica in dettaglio tutte le diverse caratteristiche della pietra.

I certificati servono anche come prova dell'identità del diamante valutato. I laboratori a volte hanno le loro specificità, alcuni qualificheranno le proporzioni del diamante, altri no (ad esempio per GIA e LFG). Alcuni offrono la possibilità di sigillare il diamante (ad esempio per HRD e IGI), altri no.

Le scadenze per avere un diamante certificato variano notevolmente da un laboratorio all'altro, con un intervallo da 24 ore a diverse settimane. Non esiste una legge che regoli il processo di valutazione dei diamanti. Esistono differenze tra le aziende e le organizzazioni di valutazione. Skdiamant lavora diamanti certificati e valutati solo dai laboratori più rispettati sul mercato: GIA, EGL e AGS.

  • GIA - Gemological Institute of America Il laboratorio GIA è lo standard industriale per la valutazione del colore e della limpidezza.
  • EGL - European Gemmology Laboratory: la certificazione EGL richiede meno criteri rispetto al rapporto di valutazione GIA. Il loro sistema di valutazione potrebbe essere più indulgente.
  • AGS - L'American Gem Society utilizza un sistema di classificazione dei diamanti che classifica taglio, colore e purezza da zero a 10 su una scala in cui zero è il più raro e desiderabile e 10 è il meno desiderabile.

Ho bisogno di un certificato?

Una valutazione dei diamanti tagliati ti consente di fare una scelta informata. La certificazione permette soprattutto di confrontarli e ad esempio scegliere tra due pietre dello stesso peso, ma di qualità diversa.

Un certificato aumenta il costo dell'acquisto?

Il suo costo può variare da poche decine di euro a diverse centinaia di euro, dipende dal peso del diamante e dal tipo di certificato che si vuole ottenere. La certificazione può costare più del diamante stesso, i diamanti meno di mezzo carato sono raramente certificati.

Ogni diamante tagliato venduto da Skdiamant.com può essere accompagnato da un rapporto di laboratorio di GIA, EGL o AGS, perché questi laboratori hanno ampiamente dimostrato un livello di requisiti che è anche quello di Skdiamant.