IL MIO CESTINO C'è 0 articoli, 0 »Visualizza cestino
Assistenza clienti
Témoignages
Gentile Signore / a, sono felice di confermare la consegna del mio ordine di gioielli online n. 2169. Volevo dirti che la tua azienda mi ha dato fino ad ora piena soddisfazione, sia per la reattività dei relatori nel rispondere alle mie tante domande (!) Sia per i tempi di consegna dei gioielli con diamanti. Se mi viene chiesto di dare un parere sul tuo servizio, sarà molto positivo. Grazie a tutti per questo "servizio clienti" sempre più raro, soprattutto per i "piccoli clienti" come me. Cordiali saluti, Sandrine Bonastre
   - Sandrine Bonastre

Eccezionale! Un raggio di speranza, grazie mille per la tua serietà, comunicazione e dedizione nel consegnare il mio ordine di gioielli online. David LUCAS
   - Davis Lucas

RICEVI TUTTI I MIEI AUGURI PER L'ANNO 2007 E TUTTO IL TEAM "SK Diamond" CONTINUA A FARCI SOGNARE CON QUESTI MERAVIGLIOSI DIAMANTI SUL TUO SITO ONLINE. CORDIALI SALUTI
   - BRIGITTE DELACHAT

Signore, ho ricevuto il mio solitario. Sono molto soddisfatto di questo gioiello di diamanti. Ti ringrazio anticipatamente. S SOLER
   - Eric Soler

Ho ricevuto il mio ordine di gioielli online, sono molto soddisfatto della qualità della pietra e dell'anello di diamanti. Grazie e consiglierò la tua gioielleria online a chi mi sta vicino. Cordiali saluti Jean-Marc Batilliot
   - Jean-Marc Batilliot

La consegna dei miei gioielli con diamanti è avvenuta oggi, 18 gennaio 2012. Vi ringrazio di cuore per la qualità dei diamanti: sono magnifici. Molto soddisfatto di questo ordine. Grazie mólto.
   - Isabelle DESBOIS

Confermiamo la ricezione del nostro ordine di gioielli online e la nostra soddisfazione per i prodotti! Ringraziandovi. Cordiali saluti. Thierry UMHAUER
   - Thierry UMHAUER

Il mio ordine è stato appena consegnato. È stato molto veloce. GRAZIE ancora per i tuoi servizi di gioielleria online.
   - MRS DAVID

Grazie per aver consegnato il mio ordine di gioielli con diamanti in tempo. L'anello di diamanti è molto bello!
   - Dott. Stéphane Zénou

Ciao, complimenti alla tua gioielleria online per il rispetto del Codice del Consumo e della legge sulla vendita a distanza!
   - Denis BELHOMME (Amministratore delegato Mutuelle Europe)

Con la presente la informiamo dell'avvenuta ricezione del pacchetto di gioielli online. L'anello di diamanti è bellissimo. Grazie al servizio clienti che è stato un buon consiglio. Signora CLASSE D.
   - Dominique Classe

Vorrei ringraziarti per il tuo aiuto e la tua professionalità nel rispondere alle mie richieste durante il processo di ordine online. Siamo molto felici di sapere che timbrerai l'anello e cambierai le dimensioni senza costi aggiuntivi. Non vediamo l'ora di ricevere il nostro anello personalizzato. Cordiali saluti
   - Ross

Volevo informarvi che ieri ho ricevuto il pacco con l'anello personalizzato aggiustato. Grazie per la rapidità dell'intervento. Buona giornata.
   - Frédéric Baudry

Grazie di tutto e sono molto soddisfatto di questo acquisto di gioielli con diamanti: assicurati che consiglierò il tuo sito di gioielli online a coloro che mi circondano che avranno esigenze che corrispondono ai tuoi articoli. I migliori saluti
   - Jocelyne divay

CIAO J HO BEN RICEVUTO I MIEI GIOIELLI, MOLTO SODDISFATTI E MOLTO FELICI. GRAZIE MÓLTO
   - Katia Sinama

Prima di tutto, volevo ringraziarti per i tuoi consigli, il tuo aiuto e la tua pazienza per il mio ordine di gioielli con diamanti. Il diamante è magnifico mi piace moltissimo l'ho ricevuto oggi e sono davvero molto felice di aver fatto questo acquisto di gioielli online con il tuo prezioso aiuto. Certamente ho scosso un po 'il budget ma non mi pento di nulla. Spero sinceramente di aver fatto la scelta giusta e di aver fatto un buon affare acquistando questi gioielli con diamanti online tramite te. Ho ascoltato con piacere. Ecco qua, grazie ancora per la vostra serietà e spero di rivedervi presto.
   - M BOTELLA

ABBIAMO RICEVUTO IL PACCHETTO L'ANELLO CON DIAMANTI È MAGNIFICO GRAZIE CORDIALMENTE
   - Sandrine PALANZUELA

Ciao, non so come ringraziarti per la velocità nella consegna del mio ordine di diamanti ... In ogni caso, non esiterò ad ordinare da te la mia fede (so già quale modello!) Ea consigliarti la tua negozio di gioielli online ai miei amici !!! Ancora una volta grazie di tutto. Cordiali saluti. Signorina Justino
   - Signorina Justino

Ecco la mia testimonianza: Mille grazie al team di SKdiamant per questo anello sublime, consegnato in sicurezza. Consiglio a tutti questa gioielleria online, per la qualità dei loro diamanti ... Mme DE BARROS audrey (var)
   - Sig.ra DE BARROS audrey

VS GRAZIE PER LA CONSEGNA DEL MAGNIFICO E MERAVIGLIOSO ANELLO CON DIAMANTI APPENA ARRIVATO PER NATALE GRAZIE PAPA NATALE !!!! NS VS AUGURA BUONE VACANZE OLTRE A COLORO CHE SONO GENTILI PER IL TUO NEGOZIO ONLINE SALUTI DEL TEAM TH PERRIN BARSAMIAN
   - Therry Perrin Barsamian

Ho ricevuto la consegna del mio ordine di gioielli online e il prodotto sembra essere coerente con la mia ricerca sui gioielli online. Sono soddisfatto del vostro servizio e vi ringrazio per aver rispettato i tempi di consegna. Quindi ho trasmesso il mio contratto di pagamento. Conservo l'indirizzo del tuo sito di gioielli online. Buon capodanno e tanti auguri per quello che verrà. Jean- Pierre SOKOLOFF
   - Jean-Pierre SOKOLOFF

BUONA RICEVUTA DEL MIO ORDINE DI GIOIELLI. SONO MOLTO SODDISFATTO E FAREI UNA BUONA PUBBLICITÀ A QUESTO NEGOZIO DI GIOIELLERIA ONLINE. GRAZIE MOLTO PER LA PROFESSIONALITÀ
   - MARTINE RENY

Ho appena ricevuto l'anello di diamanti; Sono molto soddisfatto e vi ringrazio molto per la vostra professionalità e per i vostri servizi. Cordiali saluti, Stéphanie LOPEZ
   - Stephanie LOPEZ

Ciao, è arrivato il pacco con i miei gioielli online, ne ho preso possesso oggi tramite mia figlia. L'anello di diamanti è molto bello, l'attesa è valsa la pena. Cordiali saluti
   - Jocelyne ZERROUKI

Ho ricevuto l'anello di diamanti in tempo! Grazie per aver rispettato questa scadenza. L'anello personalizzato è molto carino ed è stato apprezzato. Grazie ancora, saluti,
   - Frédéric Le Brigand

Sono molto soddisfatto del mio ordine di gioielli con diamanti e ho intenzione di averne un altro per te in pochi mesi. Grazie e vi auguro buone feste. Saluti Rmks
   - Rose Marie Kubiak

In cambio ho ricevuto il mio solitario, con cambio del diamante. Grazie mille per questo ordine di diamanti. Cordiali saluti
   - Gosset Dominique

Ordine di gioielli con diamanti, ben accolto, molto soddisfacente. Grazie mólto
   - Corinne GRIMALDI

Gentile Signore, oggi ho ricevuto il certificato dagli Stati Uniti. Grazie per il vostro aiuto Cordiali saluti Sylvie Lambotte
   - Sylvie Lambotte

Grazie per il mio ordine di gioielli con diamanti. Ho ricevuto degli splendidi gioielli a un prezzo eccezionale e sono felicissimo. Distinti saluti. G DELMOTTE
   - Genèvieve Delmotte

Ho appena ricevuto il mio quarto ordine SKDIAMANT - Sono sempre molto soddisfatto del mio ordine di gioielli online - ottimo rapporto qualità-prezzo Un tale prezzo per i gioielli con diamanti non può essere trovato altrove! Il tuo sito è per me un riferimento affidabile per i miei acquisti di gioielli online. Consegna in 4 giorni come da programma. Uomo di consegna UPS molto cordiale e professionale. Grazie a te, non sono mai stato deluso. A presto sul tuo sito. Peccato che non ci sia il braccialetto di diamanti ... Cordiali saluti, Jocelyne ZERROUKI
   - ZERROUKI

Solo una breve nota per farti sapere che il pacco con il mio ordine di gioielli online è arrivato a casa mia questa mattina e l'ho appena aperto. Non sono deluso di aver aspettato, gli anelli di diamanti sono semplicemente fantastici. A questo prezzo è un sogno. Grazie per aver creato il mio. Hai appena conquistato un cliente fedele. Uno di questi giorni potrebbe essere per un altro investimento ... frizzante.
   - Sylvie SEBAOUN

Sono rimasto molto soddisfatto del tuo servizio e intendo ordinare la mia fede nuziale un po 'più tardi dalla tua gioielleria online. Si prega di accettare i miei migliori saluti Souadia Sonia
   - Souadia Sonia

Ciao, puoi mettere la mia opinione sul tuo sito? Grazie Anello molto bello degno dei più grandi gioielli ad un prezzo eccezionale. Sito da consigliare per la sua professionalità e la qualità dei diamanti online! Marika Meyer
   - Marika Meyer

Sono soddisfatto della fede nuziale con diamante ricevuta, nessuna delusione. Grazie per la tua fiducia e tolleranza per aver pagato una terza volta.
   - Francois Gardel

Grazie per aver seguito l'ordine di gioielli online che mi è pervenuto venerdì 23 luglio 2010 a mezzogiorno. Ho letto il contenuto domenica di ritorno dalle vacanze: Ecco il mio commento che potete stampare per voi, senza menzionare il mio cognome: Ottimo rapporto qualità prezzo per questo paio di orecchini con diamanti da 12 carati ciascuno: le pietre sono particolarmente ben tagliate e il colore H molto bello. Quindi grazie per aver soddisfatto i tuoi clienti fino a questo punto, non era stato così per me in un precedente ordine effettuato su un altro sito per la vendita di gioielli con diamanti online. Il tuo sito è quindi per me un riferimento affidabile e altamente raccomandato. Soprattutto, non cambiare niente! Valérie A.
   - Valerie ALFONSE

Grazie per l'ordine ricevuto senza problemi.
   - Maryse SCHOCH

Ordine di gioielli con diamanti ben accolto ... Molto soddisfatto ... Saluti Janie Dutilh
   - Janie Dutilh

Volevo ringraziarti per l'efficienza che hai dimostrato nell'inviare il mio ordine per un anello di diamanti arrivato in tempo. Tuttavia, non ho ricevuto il certificato di gemmologia per la pietra, quindi vorrei sapere quando lo riceverò.
   - François POYET

Ho ricevuto il mio ordine sabato e desidero esprimere la mia gratitudine. L'anello era molto meglio di quanto immaginassi, infatti è perfetto. Il livello del servizio era di alto livello. Quindi da questo consiglierò il tuo negozio ad altre persone. Ancora una volta grazie mille cordiali saluti
   - Adam Ola

Pacco ricevuto ieri in perfette condizioni. Il solitario è perfetto, in un ambiente grazioso. Grazie per l'attenzione nella consegna del mio ordine di gioielli.
   - Sig. Bruno Boussiron

Ho ricevuto l'anello di diamanti e grazie per questo Il pezzo è superbo! Un piacere per gli occhi e per il cuore. Sono soddisfatto dell'acquisto di gioielli online e vorrei consigliare la tua gioielleria a molti amici. Cordiali saluti,
   - Olivier

Volevo ringraziarti per il tuo duro lavoro e ascolto durante il processo di ordinazione online. L'anello di diamanti è arrivato in tempo ieri e corrisponde perfettamente alle mie aspettative. Non esiterò un secondo per il mio prossimo ordine di diamanti o gioielli: passerò per Diamant-Anvers. Grazie ancora saluti
   - S. Leplat

Bello, non mi pento della mia scelta! Grazie ea presto. Saluti a tutto il team del negozio online.
   - Chantal VAN HAAF

HO APPENA RICEVUTO L'ORDINE (L'ORDINE DELL'ANELLO DI DIAMANTI N ° 3279) IL MIO ANELLO DI DIAMANTI È DI DIMENSIONI PERFETTE E BELLISSIMO CON TUTTI I MIEI RINGRAZIAMENTI
   - Sig.ra BEKAERT MARTINE

Signore, ho ricevuto il nuovo ordine di gioielli online. Volevo ringraziarti per il tuo senso degli affari e farti sapere che sono molto soddisfatto del diamante personalizzato inviato. A presto. Cordiali saluti,
   - Olivier Le flaguais

Grazie, a presto sul tuo sito per ulteriori acquisti di gioielli online!
   - Denis CARPENTIER

Ho appena ricevuto oggi dal pacco Fedex il mio ordine di gioielli online, vale a dire un anello solitario. Io e mio marito vogliamo congratularci con voi per la vostra professionalità: il mio anello di diamanti è superbo, sia per la lucentezza che per la sua finitura. A presto per futuri acquisti di diamanti! Armelle e Alain RUYS
   - Armelle Ruys

Ho appena ricevuto l'anello di diamanti, è bellissimo !!
   - Mahuet Cristal

Ho ricevuto ieri sera il pacco con i miei gioielli ordinati online. La ringrazio. Cordiali saluti, Wissam
   - Wissam malloul

L'anello di diamanti mi sta molto bene. Grazie per la tua velocità.
   - Marie-France UMHAUER

Ho ricevuto oggi la scatola e la ringrazio. Felice del tuo servizio e della tua diligenza, lo farei sapere a chi mi sta intorno. A presto magari per un nuovo acquisto.
   - Didier Fournel

Ordine ben ricevuto oggi, anello di diamanti molto carino. grazie
   - Michel Rivella

Finalmente ho ricevuto il pacco devo dire che i gioielli con diamanti sono molto belli e in effetti il ​​diamante è molto bello. Non deluso. M Le Lan
   - Le Lan Thierry

Ciao di nuovo Ben ricevuto il mio ordine di gioielli online oggi e sono molto soddisfatto del mio acquisto. Con tutti i miei ringraziamenti Molto cordialmente Michèle Nicolas
   - michele nicolas

pagamento sicuro
Condizioni generali di vendita
  1. PREAMBOLO

SARL DIRECTGLOBE GROUPE commercializza gioielli e altri prodotti di gioielleria attraverso il proprio sito Web accessibile all'indirizzo www.diamant-anvers.com (di seguito denominato il Sito).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGC) sono applicabili al Sito e al suo utilizzo e attuate in relazione alla conclusione di qualsiasi vendita a distanza tramite il Sito.

Questi T&C possono essere visualizzati sul sito. Inoltre, una versione in formato .pdf può essere scaricata e / o stampata da qualsiasi utente del Sito, tale versione essendo disponibile dal Sito.

Le presenti CGV rispettano in tutto e per tutto i requisiti per la vendita a distanza e, in particolare, le disposizioni previste in questo contesto dagli articoli L. 111-1, L. 113-3 e L. 121-18 e seguenti del Codice del Consumo. In caso di disposizioni di legge obbligatorie che vengono qui omesse o contraddette, tali disposizioni di legge obbligatorie saranno applicate nel contesto di qualsiasi vendita e / o servizio effettuato tramite il Sito.

Si ricorda che SARL DIRECTGLOBE GROUPE non effettua alcuna campagna telefonica dei propri clienti o potenziali clienti. Di conseguenza, le disposizioni del Codice del consumo applicabili alla propaganda porta a porta, in particolare gli articoli L. 121-21 e seguenti e L. 121-27 del Codice del consumo, sono inapplicabili alle transazioni che rientrano nelle presenti CG.

Questi T&C si applicano tra:

la società DIRECTGLOBE GROUPE,

Società a Responsabilità Limitata (SARL) con un capitale di 7.500 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi con il numero B 504 466 111, con sede legale in 149 Avenue du Maine, 75014 Parigi, in persona del suo legale rappresentante ( di seguito denominata Società),

et

qualsiasi persona fisica maggiorenne che utilizza, consulta e ordina online sul Sito (di seguito il Cliente).

  1. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE DELLE CG

Le presenti CG hanno lo scopo di chiarire i diritti e gli obblighi delle parti in occasione della vendita di beni e servizi offerti sul Sito. Questi T&C si applicano a tutte le vendite e ai servizi conclusi su questo sito.

In conformità con le disposizioni dell'articolo 1369-1 del codice civile, le presenti CGV possono essere conservate da chiunque visiti il ​​Sito, mediante una registrazione informatica e possono anche essere stampate.

Questi T&C sono applicabili fintanto che appaiono sul sito. Possono essere di conseguenza modificati in qualsiasi momento, senza preavviso e senza specifica informazione al Cliente, dalla Società. Si invitano pertanto i clienti a consultare regolarmente le CG e, comunque, prima di qualsiasi acquisto sul Sito.

In caso di acquisto da parte di un Cliente, le CGC applicabili sono quelle online il giorno dell'acquisto sul Sito. Nel caso in cui, dopo la data della loro modifica o cancellazione dal Sito, queste CGV rimangano accessibili al pubblico tramite altri siti web o con qualsiasi altro mezzo, non saranno comunque più opponibili alla Società.

Sottoscrivendo un contratto di vendita a distanza con la Società tramite il Sito, il Cliente accetta espressamente, irrevocabilmente e senza riserve tutte queste CGV.

  1. IDENTIFICAZIONE DELL'AUTORE DELL'OFFERTA E DETTAGLI UTILI

Chiunque desideri contattare la Società dispone dei seguenti dati di contatto e mezzi:

DIRECTGLOBE GROUPE / Servizio clienti

 

Sito Web Diamond-anvers.com

Indirizzo postale: 149 avenue du Maine - 75014 PARIS

Telefono: 08 00 90 46 03/01 77 47 51 21 - fax: 08 00 90 46 03

E-mail: contact@diamant-anvers.com

 

  1. Informazioni relative a PRODOTTI E SERVIZI

Tutte le informazioni relative a tutti i prodotti e servizi offerti sul Sito sono disponibili sul Sito. La presente informativa è conforme a quanto richiesto dai testi legislativi e regolamentari vigenti e, in particolare, dagli articoli L. 111-1 e L. 113-3 del Codice del Consumo e dal decreto ministeriale del 3 dicembre 1987 relativo all'informazione dei consumatori sui prezzi.

I prodotti offerti hanno, a titolo indicativo, le seguenti caratteristiche:

  • nome del prodotto in esame

  • denominazione

  • natura e dettagli dei componenti

  • peso di pietre e metalli

  • quantité

  • couleurs

  • proprietà speciali.

Ove applicabili, le modalità e le raccomandazioni per l'uso sono indicate per ciascuno dei prodotti offerti sul Sito nella descrizione del prodotto in questione o, al più tardi, al momento della consegna del prodotto in questione.

Un Cliente ha la possibilità di ottenere ulteriori informazioni contattando il Servizio Clienti alle coordinate indicate al precedente articolo 3.

Tutti i documenti di presentazione, fotografie, grafici, ecc. dei prodotti sul Sito sono solo indicativi e non impegnano la responsabilità dell'Azienda al riguardo.

Tutti gli articoli venduti dalla Società sono conformi alle normative francesi.

  1. QUALITÀ E ORIGINE DEI PRODOTTI

 

    1. CERTIFICAZIONI

Tutti i diamanti ordinati sul Sito vengono consegnati e accompagnati da un certificato di autenticità o competenza e / o una descrizione precisa comprensiva di un numero di riferimento univoco stabilito da uno dei laboratori gemmologici indipendenti riconosciuti a livello internazionale.

Ogni diamante tagliato venduto dal Sito può quindi essere accompagnato da una relazione di laboratorio delle seguenti organizzazioni:

  • GIGA (Istituto Gemmologico d'America) - www.gia.edu

  • EGL (Laboratorio Gemmologico Europeo) - www.eglreports.org

  • AG (American Gem Society) - www.agslab.com

  • IGL (Laboratori Gemmologici Internazionali) - www.igl-labs.com

ATTENZIONE : si richiama l'attenzione del Cliente su eventuali differenze nelle pratiche e nelle analisi effettuate da ciascuno di questi laboratori nell'ambito della loro certificazione in merito alle qualità delle pietre. Queste differenze possono in particolare spiegare le differenze di prezzo dei gioielli e dei diamanti offerti in vendita sul Sito.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o comparativa al riguardo, i Clienti sono invitati a contattare il Servizio Clienti e / o per ottenere informazioni direttamente da questi enti di certificazione o da qualsiasi altro professionista del diamante.

In ogni caso, gli organismi di certificazione selezionati dalla Società per la vendita di questi prodotti sul Sito sono oggetto di riconoscimento internazionale. La rispettiva competenza e qualità di certificazione non può quindi essere contestata alla Società, la quale intende declinare ogni responsabilità al riguardo.

Inoltre, riguardo a qualsiasi trattamento che si verifica su un gioiello o una pietra: ai sensi del decreto n ° 2002-65 del 14 gennaio 2002 relativi al commercio di pietre preziose e perle, pietre preziose, materiali organici, perle coltivate e perle fini che hanno subito, a seconda dei casi, trattamento per irradiazione, per laser, per tintura, per diffusione superficiale, per riempimento, eventualmente come residuo di un trattamento termico, di corpi estranei incolori solidificati nelle cavità esterne che presentano interruzioni di riflessione visibili con una lente di ingrandimento 10 volte ingrandimento, o con qualsiasi altro metodo di laboratorio che ne modifichi l'aspetto, il colore o la purezza, devono essere accompagnati da una scheda informativa che descriva i trattamenti applicati, diversi dalle pratiche di cui all'articolo 3 del decreto, i loro effetti e le precauzioni da adottare nella conservazione della pietra, della materia organica o della perla sono messi a disposizione del consumatore prima della vendita, quindi gli sono restituiti con la fattura.


 

In virtù del citato decreto del 14 gennaio 2002, si informano i Clienti collegandosi al Sito che alcune pietre preziose potrebbero essere state oggetto di pratiche lapidarie tradizionali, mediante l'utilizzo di fluidi incolori e riscaldamento, e che le perle hanno potuto soggetto a riciclaggio.

    1. MANTENERE UN LIBRO DI POLIZIA

 

Ai sensi della Legge (in particolare secondo circolare del 22 luglio 2010), la Società deve iscrivere in un registro gli acquisti, le vendite, gli incassi e le consegne di gemme e pietre preziose che mette a disposizione dei propri Clienti tramite il proprio Sito.

In tale contesto possono essere inseriti in questo registro l'identità e l'indirizzo delle persone che hanno venduto lavori in metalli preziosi, nonché i materiali, la loro natura, numero, peso, titolo, origine, data di entrata e uscita di tali materiali e opere. chiamato "Libro della Polizia".

In tale registro devono essere iscritte anche le opere nuove e usate, a qualsiasi titolo, ai sensi degli articoli 537 e 538 del Codice Generale delle Imposte.

Ai sensi dell'articolo 56J sexdecies dell'allegato IV del TUIR, tale registro può essere istituito su supporto cartaceo (lato registro e siglato dall'amministrazione comunale) o mediante software secondo le disposizioni normative previste dall'articolo 56 J sexdecies dell'Allegato IV al Codice Generale delle Imposte o essere costituito da conti ai sensi degli articoli da L. 123-12 a L. 123-17 del Codice del Commercio o con l'articolo 286-I-3° del Codice Generale delle Imposte.

    1. PROCESSO DI KIMBERLEY

La Società si impegna a rispettare il sistema di certificazione del Kimberley Process. Questo processo definisce le condizioni per il controllo della produzione e del commercio di diamanti grezzi.

In conformità al regolamento europeo n ° 2368/2002 del 20 dicembre 2002 che implementa il sistema di certificazione del Kimberley Process per il commercio di diamanti grezzi, i diamanti forniti dalla Società provengono da fonti legittime non coinvolte nel finanziamento di conflitti armati come quello esistente in Angola, Sierra Leone e Repubblica Democratica del Congo. Questo criterio è uno dei punti di selezione per i nostri fornitori.

 

La Società vende esclusivamente attraverso il proprio Sito diamanti genuini, naturali e certificati a livello internazionale, nonché pietre preziose e pietre semipreziose di origine naturale.

  1. PREZZO DEI PRODOTTI

Il prezzo degli articoli è in Euro, tasse incluse, se non espressamente indicato diversamente. L'aliquota IVA applicabile è quella in vigore in Francia il giorno dell'ordine. Qualsiasi variazione dell'aliquota IVA si rifletterà automaticamente nel prezzo dei prodotti.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di vendita che appaiono nei suoi cataloghi. Il prezzo di vendita trattenuto per l'acquisto di un prodotto o di un servizio corrisponde al prezzo indicato online convalidato dal Cliente al momento della registrazione finale del suo ordine sul Sito (salvo errore tipografico), in conformità a quanto previsto dall'articolo 7 sotto.

In caso di errore nella visualizzazione del prezzo del prodotto sul Sito, nonostante le precauzioni prese dalla Società, il suddetto prodotto non potrà essere consegnato. Il Cliente verrà informato tramite e-mail. Sarà quindi invitato a rinnovare il suo acquisto al prezzo corretto, se lo desidera. In caso contrario, qualsiasi ordine verrà automaticamente annullato.

Le spese di consegna e le spese di importazione degli articoli (tasse e dazi doganali) sono a carico del Cliente, salvo quanto dalla descrizione del prodotto sul Sito risulti che le spese di consegna sono comprese nel prezzo di vendita.

In conformità con le disposizioni dell'articolo L. 121-19 del Codice del consumo, il cliente riceverà, al momento della consegna, per ciascuno degli articoli, una conferma scritta del prezzo pagato, specificando il prezzo degli articoli, le spese di consegna e le spese di importazione. a suo carico, se applicabile.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA - ACCETTAZIONE DELL'OFFERTA

In caso di vendita di un prodotto offerto sul Sito, i presenti T&C si considerano entrati in vigore alla data in cui viene effettuato l'ordine online.

Ai sensi delle disposizioni dell'articolo 1369-2 del codice civile, il Cliente avrà la possibilità, prima di confermare definitivamente il suo ordine, di verificare i dettagli del suo ordine e il suo prezzo totale e di correggere eventuali errori, prima di confermare questo per esprimere la sua accettazione definitiva e definitiva (cd sistema del "doppio clic", l'ultimo clic denominato "accettazione" essendo assimilato alla firma autografa di cui all'articolo 1341 del codice civile e costituente la conclusione del contratto).

Dal momento in cui il Cliente ha convalidato il suo ordine tramite il "click di accettazione", la Società ne confermerà la ricezione senza indugio e per via elettronica. L'accettazione da parte del Cliente si considera quindi irrevocabile e può essere rimessa in discussione solo nei casi tassativamente previsti dagli artt. 9, 12 e 13 delle presenti CGC.

Tuttavia, per quanto riguarda la Società, la vendita sarà considerata definitiva solo dopo aver ricevuto il pagamento dell'intero prezzo comprensivo delle tasse dell'ordine da parte del Cliente. A seguito della ricezione di tale pagamento o dell'accettazione espressa dell'ordine da parte della Società, la Società invierà quindi al Cliente una conferma d'ordine specificando la spedizione degli articoli.

In caso di esaurimento delle scorte al momento della ricezione del pagamento completo, l'ordine può essere annullato dalla Società, nel qual caso le somme già pagate saranno restituite al Cliente, senza che la Società ne sia responsabile.

In conformità con le disposizioni dell'articolo L. 122-1 del Codice del consumo, la Società avrà il diritto di rifiutare qualsiasi ordine anormale o ordine effettuato in malafede, nonché in caso di fallimento di uno dei suoi fornitori o di forza maggiore. Inoltre, la Società avrà il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un Cliente con il quale sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

 

 

  1. PROCESSO DI ORDINAZIONE ARTICOLI PERSONALIZZATI

 

L'azienda offre un'offerta di personalizzazione per determinati prodotti. Le condizioni particolari del presente articolo 8. sono applicabili a tutte le vendite di articoli così personalizzate e concluse a distanza. Restano applicabili tutte le disposizioni delle CG non modificate dalle presenti condizioni speciali.

Per "articoli personalizzati" o "personalizzazione", la Società indica qualsiasi articolo che è stato modificato per soddisfare al meglio le aspettative del Cliente nonché qualsiasi prodotto creato da quest'ultimo nell'ambito del servizio "Crea il tuo gioiello", inclusi anche i diamanti. Parametri di colore D e di purezza IF accessibili sul sito.


 

L'ordine degli articoli personalizzati viene eseguito in conformità con le disposizioni dell'articolo 7 di cui sopra.


 

Relativamente all'ordine di articoli così personalizzato dalla Società su espressa richiesta del Cliente, si applicano le seguenti condizioni specifiche:


 

  • la descrizione dell'articolo personalizzato dal Cliente sarà dettagliata al termine della procedura di ordinazione sul Sito. La personalizzazione sarà effettuata solo dopo che è stata esplicitamente accettata dal Cliente dal secondo clic denominato “clic di accettazione” al termine dell'ordine online, a seguito della presentazione del riepilogo della personalizzazione del prodotto.


 

  • Data la loro natura personalizzata, detti articoli personalizzati non possono essere restituiti, rimborsati o cambiati. Nessun periodo di recesso può avvantaggiare il Cliente. Di conseguenza, le disposizioni del successivo articolo 9 non sono applicabili agli articoli personalizzati, indipendentemente dal servizio di personalizzazione utilizzato. Fermo restando quanto precede, il cliente continua a beneficiare delle garanzie previste dagli articoli 12 e 13 delle presenti CG.

  1. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI

La Società intende che i propri Clienti possano esercitare il diritto di recesso previsto dall'articolo L. 121-1 del Codice del Consumo alle migliori condizioni.

Questo periodo di recesso inizia a decorrere solo dal giorno di ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

 

Pertanto, il Cliente potrà restituire i prodotti consegnati entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento, nella loro confezione originale, completa (scatole, accessori, protezioni, libretto, garanzia, ecc.) E accompagnati dal documento di reso debitamente compilato. , nonché copia della fattura, il tutto restituito dal Cliente all'indirizzo indicato nell'articolo 3.

 

Spetterà al Cliente fornire la prova di tale reso, il che implica che i prodotti devono essere restituiti per posta raccomandata o con qualsiasi altro mezzo che dia una certa data, i rischi del reso restano tali a spese del Cliente.

Al Cliente verrà rimborsato l'intero prezzo del proprio ordine soggetto al diritto di recesso, comprese le spese di consegna.

In merito alla natura e al valore dei prodotti venduti dal Sito, il Cliente è espressamente informato che il periodo di rimborso dell'ordine sarà di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento da parte della Società del prodotto restituito.

Inoltre, al di là del diritto di recesso inerente al Cliente come sopra definito, il Cliente avrà la possibilità di restituire i prodotti ordinati fino alla scadenza di un periodo di trenta (30) giorni dalla loro consegna, se non è soddisfatto, e ciò contro il rimborso o la sostituzione del prodotto.

Il Cliente è comunque informato che non potrà beneficiare di tale periodo di trenta (30) giorni in relazione ad alcun prodotto in saldo o oggetto di vendita promozionale. In questo caso, può essere applicato solo il diritto di recesso e il suo periodo legale. I diamanti in liquidazione di 2 carati e più non sono rimborsabili o scambiabili.

Se non espressamente indicato dal Cliente, le coordinate bancarie per il rimborso si considerano identiche a quelle indicate in fase di inoltro dell'ordine.

Pertanto, il rimborso dei prodotti restituiti al prezzo fatturato sarà effettuato, a seconda della modalità di pagamento dei prodotti, mediante accredito sul conto bancario del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento o tramite bonifico sul conto bancario del Cliente, in i quattordici (14) giorni successivi alla data di ricevimento da parte della Società dei prodotti restituiti.

I prodotti restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati, sporchi o in qualsiasi altra condizione che possa ragionevolmente suggerire che il prodotto è stato utilizzato o indossato, non saranno rimborsati o cambiati e saranno restituiti al Cliente per posta a sue spese.

Durante il periodo dell'epidemia non sarà consentita la restituzione dei gioielli ordinati durante questo periodo e di conseguenza non verrà effettuato alcun rimborso.

  1. PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare e pagare i suoi ordini:

  • con carta di credito: pagando l'intero prezzo comprensivo delle tasse del suo ordine al termine della procedura d'ordine, l'importo viene quindi addebitato a seguito della convalida dell'ordine e in conformità con le condizioni di utilizzo della carta bancaria del Cliente. In mancanza di pagamento la vendita non sarà perfetta e il prodotto non potrà essere spedito.

 

  • Tramite bonifico bancario: in questo caso è necessario contattare il nostro team per ottenere gli estremi delle coordinate bancarie della Società ed ogni riferimento da riportare nel bonifico per la sua perfetta identificazione.

Eventuali ritardi di pagamento, se non comportano la risoluzione della vendita, generano penali tardive nella misura di 1.5 volte la tariffa legale allora in vigore e applicabili dal giorno della conclusione del contratto di vendita.

In caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito, in caso di mancato pagamento in genere e in caso di frode, la Società si riserva il diritto di risolvere unilateralmente la vendita.

  1. Consegna

Il Cliente verrà informato della data di consegna del prodotto ordinato al momento dell'ordine. Qualora il Sito non sia in grado di definire tale data di consegna, tale consegna avverrà entro un periodo massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di convalida finale dell'ordine e / o del suo pagamento alla Società.

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati nella Francia metropolitana. Per destinazioni al di fuori di questo territorio, il Cliente è pregato di contattare il Servizio Clienti.

La consegna viene sempre effettuata all'indirizzo indicato dal Cliente e il più delle volte viene effettuata da La Poste su iniziativa dell'Azienda, a seconda dei prodotti venduti.

In caso di assenza del Cliente durante la consegna, nella cassetta delle lettere verrà lasciato un biglietto da visita che lo invita a ritirare il pacco presso il suo ufficio postale o presso il corriere.

La consegna è considerata effettiva dalla prima presentazione della merce all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'ordine e convalidato in fase di pagamento.

La consegna della merce avverrà solo previa firma da parte del Cliente ricevente di una bolla di consegna.

Il Cliente ha l'obbligo di verificare lo stato dell'imballo e la conformità della merce consegnata al momento della consegna, prima di firmare la bolla di consegna.

Ogni anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, pacco aperto, ecc.) Dovrà essere scrupolosamente ed imperativamente indicata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dal firma del Cliente con la data.

Il Cliente dovrà altresì confermare l'esistenza di tale anomalia inviando al vettore, entro due giorni lavorativi dalla data di consegna, una raccomandata A / R in cui sono esposti i suddetti reclami.

Il cliente deve inviare una copia della presente lettera via fax, posta o e-mail alla Società ai recapiti del Servizio Clienti indicati nell'articolo 3 dei presenti T&C. I dati di contatto del corriere appariranno sulla bolla di consegna.

Qualora tali formalità non vengano espletate in tempo, i prodotti si riterranno conformi ed accettati dal Cliente.

  1. DENUNCE, CONTESTAZIONI

Il Cliente deve assicurarsi che i prodotti a lui consegnati corrispondano al suo ordine.

Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi al suo ordine, il Cliente deve informare la Società entro trenta (30) giorni lavorativi dalla consegna tramite lettera raccomandata. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine o effettuato con lettera diversa dalla raccomandata potrà essere respinto.

  1. GARANZIE E SERVIZIO POST-VENDITA

 

    1. GARANZIA CONTRATTUALE

La Società garantisce che i diamanti consegnati sono conformi ai certificati che li accompagnano.

La Società si impegna a rimborsare o sostituire i gioielli apparentemente difettosi restituiti durante un periodo di 1 (un) anno dalla consegna, a condizione che il difetto lamentato dal Cliente non derivi da:

  • uso anormale o improprio,

  • normale usura o invecchiamento,

  • un evento accidentale o, più in generale, una causa esterna (come l'intervento di terzi non autorizzati sul prodotto).

 

    1. GARANZIE LEGALI

Ferme restando le condizioni di garanzia di cui sopra, fornite al Cliente con l'oggetto consegnato, i prodotti venduti dalla Società sono soggetti alle condizioni di garanzia previste dalla legge:

Promemoria degli articoli L .211-4, L. 211-5 e L. 211-12 del Codice del Consumo, e degli articoli 1641 e 1648, primo comma, del Codice Civile:

Articolo L. 211-4 del Codice del consumo:

“Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di ogni difetto di conformità esistente al momento della consegna. Risponde altresì di ogni difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando questo gli sia stato addebitato contrattualmente o sia stato eseguito sotto la sua responsabilità. "

Articolo L. 211-5 del Codice del consumo:

“Per essere conforme al contratto, il bene deve:

1 ° Essere idonei all'uso solitamente previsto per un articolo simile e, ove applicabile:
• corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
• presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° Oppure avere le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere idoneo a qualsiasi uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato. "

Articolo L. 211-12 del Codice del consumo:

“L'azione derivante dal difetto di conformità si prescrive nel termine di due anni dalla consegna del bene. "

Articolo 1641 del codice civile:

"Il venditore è vincolato dalla garanzia per vizi occulti dell'oggetto venduto che lo rendano inadatto all'uso cui è destinato, o che riducano tale uso a tal punto che l'acquirente non lo abbia acquistato, o gli avrebbe dato un prezzo inferiore , se li avesse conosciuti. "

Articolo 1648 del codice civile, primo comma:

“L'azione derivante da vizi invalidanti deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio. "

Il risarcimento delle conseguenze di qualsiasi vizio occulto, quando sia stato provato, comprende secondo la giurisprudenza:

- o la riparazione totalmente gratuita dell'articolo, inclusi i costi di manodopera,

- la sua sostituzione o il rimborso parziale o totale del suo prezzo nel caso in cui l'articolo sia totalmente inutilizzabile,

- e il risarcimento degli eventuali danni cagionati a persone e cose dal vizio dell'articolo.

Non appena è menzionato nella descrizione del prodotto in esame sul Sito, il Cliente può beneficiare di una specifica garanzia (denominata "garanzia commerciale"), la cui durata è indicata sulla scheda di garanzia rilasciata con il prodotto in questione.

L'attuazione di questa specifica garanzia presuppone la restituzione da parte del Cliente del cartellino di garanzia debitamente compilato e l'utilizzo del prodotto nelle normali condizioni specificate nel Sito o nei documenti a corredo del prodotto.

Ove applicabile, l'attuazione della garanzia presuppone la restituzione del prodotto da parte del Cliente alle stesse condizioni di quelle previste dall'articolo 9 delle presenti CG.

Fermo restando il rispetto di tali formalità da parte del Cliente beneficiario della garanzia commerciale, la Società si impegna a ripristinare il prodotto consegnato, oa sostituirlo se la riparazione è impossibile o eccessivamente onerosa, oppure a rimborsare integralmente il Cliente nel più breve tempo possibile , a spese della Società ea scelta del Cliente quando una scelta è possibile.

In caso di cambio del prodotto, il prodotto sostitutivo può riguardare solo un prodotto strettamente identico a quello inizialmente ordinato dal Cliente. In caso contrario, il Cliente beneficerà del cambio del prodotto acquistato da un prodotto simile quando il prodotto acquistato inizialmente non sarà più disponibile.

    1. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Il trasferimento della proprietà (e dell'eventuale diritto o obbligazione annessa) dei prodotti al Cliente avviene al momento del pagamento dell'intero prezzo e in ogni caso al termine della consegna, secondo quanto previsto al riguardo. ai sensi dell'articolo 11 di cui sopra.

  1. RESPONSABILITÀ

I prodotti offerti sono certificati per essere conformi alla legislazione francese vigente. La Società non può quindi essere ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto della legislazione del Paese in cui viene consegnato il gioiello. È responsabilità del Cliente verificare con le autorità locali le possibilità e le modalità di importazione dei gioielli e rispettarle.

 

Inoltre, il Cliente è pienamente responsabile per l'accesso al Sito al di fuori del territorio francese. È responsabilità del cliente rispettare la legislazione locale del paese di connessione.

 

L'esecuzione da parte della Società, in tutto o in parte, dei propri obblighi sarà sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne ostacolerebbe o ritarderebbe l'esecuzione. Sono considerati tali, in particolare e senza che questo elenco sia esaustivo, guerre, rivolte, insurrezioni, disordini sociali, scioperi di ogni tipo, ecc. secondo quanto definito dalla giurisprudenza, nonché i problemi di approvvigionamento della Società che ne derivano.

La Società informerà il Cliente di tale evento fortuito o forza maggiore entro sette (7) giorni dal suo verificarsi. Nel caso in cui tale sospensione si protragga oltre un periodo di quindici (15) giorni, il cliente avrebbe quindi la possibilità di scegliere un prodotto sostitutivo ad un prezzo equivalente al proprio acquisto o di annullare l'ordine in corso. In quest'ultimo caso, sarà rimborsato alle condizioni di cui all'articolo 9 delle presenti CG.

In nessun caso la Società potrà incorrere in alcuna responsabilità per mancato guadagno, perdite commerciali, perdita di dati o mancato guadagno o qualsiasi altro danno subito dal Cliente.

La limitazione di responsabilità della Società sopra stabilita è inapplicabile in caso di colpa grave da parte della Società, in caso di lesioni personali o responsabilità per prodotti difettosi.

  1. TUTELA DELLA VITA PRIVATA

La Società si riserva il diritto di creare un file elettronico contenente i dati personali dei propri Clienti. Quando un nuovo Cliente effettua un ordine, questo database si arricchirà di informazioni che lo riguardano che gli consentiranno successivamente di soddisfare al meglio le sue aspettative e facilitare i servizi di assistenza forniti dal Servizio Clienti.

Questo database è stato dichiarato, in conformità con i requisiti della legge "Informatique et Libertés" n ° 78-17 del 6 gennaio 1978, modificata dalla legge n ° 2004-801 del 6 agosto 2004.

Nel caso in cui il Cliente acconsenta a comunicare dati individuali di natura personale, avrà quindi un diritto individuale di accesso, recesso e rettifica previsto dalla legge sulla protezione dei dati e potrebbe, a tal proposito, far cancellare i dati. che non sarebbe più rilevante, in particolare facendone richiesta scritta alla Società utilizzando i recapiti di cui all'articolo 3.

A seconda delle scelte effettuate in fase di creazione o consultazione dei propri dati personali con il Servizio Clienti, il Cliente potrà scegliere se ricevere offerte dalla Società, oppure essere informato di specifiche operazioni via e-mail. Qualora un Cliente non desideri più ricevere tali offerte, potrà in qualsiasi momento farne richiesta sia cliccando su un link elettronico disponibile nelle e-mail previste a tal fine, sia contattando il Servizio Clienti della Società alle coordinate indicate all'articolo 3 .

 

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

Il Sito e tutti i suoi elementi, documenti e altri dati che vi compaiono (di seguito "i Contenuti"), visivi o sonori, sono protetti dalla legge sulla proprietà intellettuale applicabile in materia, a seconda che si tratti di marchi, o meno sono registrati come tali, nomi commerciali o altri segni distintivi, diritto d'autore, diritti connessi, diritti sui generis, diritti di design, brevetti e segreti commerciali.

 

Qualsiasi utilizzo del Sito o di qualsiasi Contenuto per scopi diversi da quelli autorizzati nell'ambito dei presenti T&C e senza l'espressa autorizzazione della Società costituisce una violazione dei diritti della Società:

 

  • Qualsiasi utente non può accedere a qualsiasi Contenuto o qualsiasi altro elemento del Sito e utilizzarli e / o riprodurli per scopi diversi da quello privato e non commerciale,

  • il Sito e qualsiasi Contenuto non possono essere copiati, riprodotti, modificati, ripubblicati, caricati, postati, adattati, trasmessi, distribuiti o utilizzati in alcun modo senza il preventivo consenso scritto della Società, se non con l'imperativo dell'autorizzazione legale applicabile.

  1. CONTROVERSIE - LEGGE APPLICABILE

Questi T&C sono soggetti alla legge francese.

Qualsiasi controversia che possa derivare dall'interpretazione o dall'esecuzione di queste CG e le sue conseguenze sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi. Lo stesso vale per tutti i contratti di vendita a distanza a cui si applicano le presenti CGV.

L'invalidità di qualsiasi clausola delle presenti CG non può comportare la loro cancellazione nel suo insieme. Solo la suddetta clausola verrà annullata, restando in vigore le altre clausole.

Infine, il fatto che la Società non intenda invocare in un dato momento le disposizioni delle presenti CG non significa che la Società intenda rinunciarvi definitivamente.

Copyright © Diamant-Anvers.it